Translate

lunedì 28 aprile 2014

Aghi da tessitura? Siamo a....Pony!

Tra gli “attrezzi” fondamentali per chi lavora con le perline ci sono sicuramente gli aghi da tessitura, ce ne sono ovviamente di diverse misure, lunghezze e tipi, in questo articolo vi parlo di una recente e piacevole scoperta in questo ambito, da qualche mese infatti sto utilizzando gli aghi della “Pony”, un'azienda della lontana India, specializzata in prodotti per il cucito.
Il primo punto a favore di questi aghi è l'assoluta facilità con son reperibili, la Pony infatti realizza articoli da merceria e di conseguenza qualsiasi merceria ben fornita potrà diventare il nostro punto di approvvigionamento evitandoci quindi ordini online come nel caso della “concorrenza” (reperibili spesso anch'essi in questi negozi, ma molto più raramente).
Altro punto importante a loro favore è il prezzo assolutamente competitivo, per ho acquistato due tipologie di confezione, la prima è composta da un misto di due misure, 10 e 12, per un totale di 6 aghi, in confezione azzurro/arancio rappresentante un tramonto sul mare, che ha pagato 1,20€; successivamente li ho trovati in una confezione nero/salmone in confezioni a singola misura (io li ho presi da 10) al costo di 1,50€ per 25 aghi!
Veniamo adesso alle mie impressioni tecniche: sono aghi molto molto flessibili e quasi del tutto indistruttibili, a differenza di altri aghi (i John James ad esempio) che essendo più rigidi tendono a spezzarsi, di contro alcune pare abbiano avuto problemi con le crune che tenderebbero a “chiudersi”, a me personalmente non è successo, vedrò col tempo che succederà; quello che ho riscontrato è stato il deformarsi (secondo me naturale) dell'ago.
In definitiva mi sento di consigliare vivamente questo prodotto, poiché ritengo il rapporto qualità/prezzo ottimo e super competitivo rispetto ai vari concorrenti, ovviamente però tutto starà a voi, il gusto personale e l'abitudine possono far pendere la scelta su altro, io vi suggerisco di dare almeno una “chance” ai Pony.
Come sempre mi auguro che questo articolo possa risultarvi utile, come al solito per dubbi, informazioni, critiche o qualsiasi altra cosa vi invita a contattarmi qui (sperando che mi arrivino le notifiche) o sulla mia pagina facebook: Crazy Donkey Creations

E' veramente tutto, buona Creatività a tutti!
Ecco le due confezioni (quella a sinistra l'ho tagliata per farla entrare nel porta minuteria :-p )

Questo è l'ago che mi fa "compagnia" da un paio di mesi

Nessun commento:

Posta un commento